top of page

Bull moose 2.0, le novità



Attualmente quello che è cambiato è sostanzialmente che Bull Moose sembra una discarica, ma non temete, la fine dei lavori è vicina. Anche se non sembra. Fabbri, falegnami ed elettricisti stanno lavorando nell'ombra.

Oggi però non siamo qui a scrivere sui cambiamenti strutturali quanto sui cambiamenti che vedrete nel planning e nelle modalità di prenotazione a partire da lunedì 26 febbraio.

Vediamo le cose punto per punto e facciamo un po’ di chiarezza.



LA FAMIGLIA SI ALLARGA


Cresce in maniera significativa il monte ore dei coach. In area weightlifting daremo il benvenuto come coach (anche se lo conosciamo già tutti) a Riccardo Gaudino che coprirà il martedì e il venerdì sera andando così a complementare il lavoro di Matteo Topuntoli nel coaching dei weightlifter, dei competitor di crossfit e degli atleti delle class.

In area class invece troveremo un Lorenzo Marafante sempre più presente nelle ore serali del lunedì, giovedì e venerdì. Crescono anche per Chiara Brambilla le ore di class crossfit mentre Matteo Greco continua a rimanere ancorato a noi il mercoledì mattina e il venerdì sera.

E gli owner Alessandro e Marco? saranno ancora più presenti anche se costretti a cedere alcuni orari per motivi organizzativi.

Con questo nuovo planning andremo così a garantire un doppio coaching nelle class più “calde” che fintanto che non saranno ultimati i lavori continueranno a rimanere limitate a 12 partecipanti per poi salire a 18 facendo così tirare un sospiro di sollievo a tutti gli abbonati delle code.

Insomma quella del 2024 si appresta ad essere la miglior squadra coach di sempre e, lasciatecela menare un po’, la più competente presente sulla piazza.


Boom.



CLASS PLUS, COSA CAMBIA


Quando abbiamo ideato Class Plus volevamo dare la possibilità agli atleti più navigati di fare un blocco aggiuntivo in maniera autonoma sfruttando gli spazi vuoti del box così da poter offrire il servizio in maniera gratuita. L'idea era quella di venire incontro a quelle persone che volessero quel qualcosa in più rispetto alla class ma senza passare ad una

programmazione competitor. Il progetto è stato un successo ma

(ora arriva la parte brutta) dobbiamo ammettere che la cosa ci è sfuggita di mano.


L'entusiasmo per class plus ci ha portato ad avere sostanzialmente due problematiche:


1) con il passare del tempo i gruppetti sempre più numerosi hanno più volte

portato ad un disservizio per gli altri (nonostante l’ineccepibile educazione di tutti). Competitor che si sono visti sparire la sbarra durante un wod, weightlifter alla ricerca

disperata di un rack costretti a migrare nell’area class, spazi di sicurezza che scomparivano improvvisamente. Questi purtroppo sono solo alcuni dei tanti esempi.


2) Altro punto dolente è rappresentato dalla qualità di allenamento. Come ben sapete ci teniamo particolarmente alla tecnica e purtroppo per un coach spesso è difficile tenere sotto controllo la parte di Class Plus. È proprio per questo infatti che class plus è stata pensata per un pubblico esperto. Purtroppo però il vostro entusiasmo unito al nostro essere a volte troppo permissivi ci ha portato a cadere nell'errore di far allenare

in autonomia chi ancora non poteva permetterselo tecnicamente.


QUINDI? Il class plus rimarrà invariato per quegli orari più "tranquilli" ma per quanto riguarda invece la fascia oraria più delicata, ovvero dalle 18:30 alle 20:30 non sarà più possibile svolgere la programmazione Class Plus.

In alternativa sarà possibile svolgere la nuova programmazione F*ck the Weakness in modo da essere seguiti nel migliore dei modi (prossimo capitolo).


Ma coach ma se c'è poca gente e non do fastidio a nessuno posso fare il Class Plus? Queste sono le domande più difficili per noi coach perché spesso la risposta può essere fraintesa o non compresa. Purtroppo la nostra risposta deve sempre essere “no” nonostante apparentemente non ci siano motivazioni, questo perché ad ogni eccezione che facciamo banalmente mancheremmo di rispetto a tutte quelle persone che quella eccezione non l'hanno chiesta. E poi magari voi sarete anche quelli attenti a non creare problemi ma non tutti hanno la stessa attenzione e questo significherebbe tornare al problema iniziale. Non ce ne vogliate ma stiamo facendo il nostro meglio per darvi il miglior servizio possibile.


Peace and Love.



IL NUOVO F*CK THE WEAKNESS E UN MODO DIVERSO DI PRENOTARSI


Coach sono sparite le class di F*ck the Weakness e di weightlifting, cosa ne sarà delle mie skill e dei miei massimali?

Abbiamo reso più semplice il modo di prenotarsi, nell'app troverete il calendario “crossfit” dove sarà possibile prenotarsi alle class crossfit e ad alcune class FtW e il calendario “openbox” per i competitor, i weightlifter e per altre class FtW. Troverete le istruzioni su dove prenotarvi per le class FtW direttamente sulla programmazione giornaliera (Forum -> BMProgram). Gli slot del calendario openbox saranno di due ore ma la finestra di tempo della programmazione FtW sarà di circa un'ora.


Ma cosa cambia nel FtW? A differenza di quello che succedeva fino ad oggi dove il mercoledì sera si sceglieva dove andare a lavorare abbiamo deciso di cambiare rotta creando ogni giorno della settimana dei pattern di lavoro prestabiliti ma personalizzabili in modo da migliorare la compatibilità con la programmazione settimanale e incrementare l’attenzione del coach sul singolo.


La programmazione FtW è stata pensata per plasmarsi su diverse esigenze:


  • può sostituirsi alla class (es. scelgo quando fare FtW in base alle mie weakness e quel/quei giorno/i non faccio la class di CF);


  • può essere complementare alla class prendendo sostanzialmente il posto del class plus (es. lunedì CF, martedì e giovedì FtW+CF, sabato CF, domenica FtW);


  • può essere una programma di allenamento simile a quello di una programmazione competitor ma senza rinunciare alla bellezza della class (es. lunedì, martedì, mercoledì e venerdì FtW+CF, sabato CF).


Vi ricordiamo che la programmazione FtW richiede un ulteriore prenotazione oltre alla class quindi per seguire l'esempio numero 2 è necessario un abbonamento Open mentre per l'esempio numero 3 è necessario un abbonamento Comp.


Ma coach ma se faccio solo FtW e poi mi faccio giusto il wod nell’ora dopo e qualche accessorio? La risposta è analoga a quella del capitolo precedente. Ci conoscete abbastanza da capire che il nostro non è un voler essere attaccati al pagamento di quella class tramite prenotazione ma un modo per comportarci in maniera rispettosa e giusta nei confronti di chi in questo caso ha “pagato il biglietto” per allenarsi di più.


Passando invece al F*ck the Weakness della domenica troverete nella programmazione settimanale anche la programmazione della domenica dove ci sarà di fatto una raccolta dei vari lavori della settimana tra cui scegliere in base a quello che si è fatto durante la settimana e a quello che si farà nei giorni a seguire.



CONCLUSIONI


Che figata è tutto bellissimo!

Battute a parte, siamo come sempre a vostra disposizione per raccogliere feedback, idee e sopratutto critiche. La vostra opinione ci aiuta a rendere Bull Moose migliore giorno dopo giorno, anno dopo anno.

Domande? Scrivetele nei commenti oppure contattateci.




706 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page