20190925_171151-01.jpeg

CERTIFICATO DI IDONEITÀ

Per potersi allenare sarà necessario presentare il proprio "certificato di idoneità all'attività non agonistica". Tale certificato non va confuso con il certificato di sana e robusta costituzione del medico di base. Il certificato deve avere determinati standard per legge come ad esempio il riferimento ad un ECG basale (a riposo) adeguatamente refertato.

3.1. Se venite da un'altra palestra o società sportiva e avete ancora il certificato in corso di validità potete richiedere (per legge) una fotocopia dell'originale. Ovviamente sono benaccetti anche i certificati agonistici. 

3.2. In caso ne foste sprovvisti dovrete prenotare il prima possibile un appuntamento presso un centro di medicina dello sport o presso uno studio medico abilitato. 

ATTENZIONE!

Sebbene ci siano moltissimi medici di base qualificati e competenti per certificare l'idoneità sportiva, abbiamo appurato negli anni che tanti altri non siano sufficientemente aggiornati e non siano in grado di redarre un certificato a norma di legge. Tali certificati non potranno essere accettati. Vi consigliamo pertanto di rivolgervi ad un centro di medicina dello sport.