top of page

02/07 sentiero del viandante



Il Sentiero del Viandante è un trekking a tappe che costeggia tutta la sponda orientale del Lago di Como. Percorrendo antiche mulattiere e sentieri, il percorso si sviluppa a mezza costa da Lecco a Colico tra meravigliosi panorami sul Lario. Le quote sono basse, il dislivello è contenuto e faremo solo una delle quattro tappe, insomma, si suda ma non è nulla di estremo.


La tappa che andremo a percorrere sarà la terza, quella che va da Varenna a Dervio. Parliamo di 12 chilometri, 470m di dislivello per un totale di 4 ore di camminata circa.


Quando?

Domenica 2 luglio 2023


Ritrovo

Macchina o treno? scegliete voi...

Per chi volesse risparmiarsi le code del rientro e i problemi di parcheggio il ritrovo sarà alla stazione di Monza per le 8.00 (partenza treno 8.32). Per chi invece volesse salire in macchina il ritrovo sarà alla stazione di Varenna per le 9.30.


Il programma

Una volta giunti alla stazione di Varenna ci aspetteranno un paio d'ore di cammino per arrivare nei pressi dell'Orrido di Bellano, dove ci concederemo un pranzo al sacco. Finita la sosta ripartiremo per la visita dell'Orrido di Bellano (5 eurelli) e continueremo fino a Dervio. Per ulteriori informazioni a questo link trovate un'idea di programma dettagliato:


Rientro

Arrivati a destinazione sarete liberi di gestirvi il resto del pomeriggio come meglio credete. Potrete riprendere il treno per tornare a Monza (o a Varenna), fermarvi alla spiaggetta di Dervio o godervi il lungo lago, magari fino ad orario di aperitivo.


Prenotazioni

Per prenotare comunicatelo ad Ale o a Marco. Prima confermate la vostra presenza più ci aiutate a gestire il gruppo al meglio.








225 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti

02/06 MURPH

bottom of page