top of page

NO EQUIPMENT Home Program

Pubblico·75 membri

Mi chiedevo se avete esperienze con i kit e reagenti per la ricerca.

In questo periodo stiamo riorganizzando molte cose in laboratorio. Nel mio laboratorio, siamo in un periodo di riorganizzazione e sto valutando la possibilità di aggiornare alcuni dei kit e reagenti che utilizziamo abitualmente. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienze dirette con fornitori specifici o tipi di kit che si sono dimostrati particolarmente affidabili e performanti. Sono interessato soprattutto a kit per l'analisi delle proteine, inibitori e anticorpi. Un kit che semplifichi il workflow o un reagente con una elevata riproducibilità sarebbe un vero toccasana. Qual è la vostra esperienza in merito?

24 visualizzazioni

Siamo passati anche noi da una fase simile di revisione dei fornitori. All’inizio è un po’ caotico, ma poi aiuta a migliorare molto il lavoro in laboratorio. Abbiamo selezionato alcune aziende da testare in modo più sistematico. Tra queste abbiamo incluso anche Selleck Italia, perché veniva spesso citato da altri gruppi. Nel nostro caso si è dimostrato abbastanza affidabile su più prodotti, quindi è rimasto tra le opzioni che utilizziamo.

bottom of page